image_3b

Dr. Tito Marianetti

Il dott. Marianetti ha dedicato la sua pratica professionale alla Medicina e Chirurgia estetica di un solo distretto corporeo, il viso.
Il suo maggior campo di interesse chirurgico è stato da sempre la rinoplastica e la ricerca costante, in essa, di un equilibrio armonico e naturale tra estetica e funzione.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale, ha completato la sua formazione presso prestigiose Università straniere, quali la Texas University in USA e la Universidad Complutense di Madrid in Spagna.
E’ Autore di più di 50 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con impact factor (Pubmed) e relatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali.
E’ membro della AICEF (Associazione Italiana di Chirurgia Estetica Facciale) e della EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery).
Ha eseguito più di 3000 interventi chirurgici, tra cui più di 800 settorinoplastiche. E’ coordinatore del Corso di perfezionamento universitario sulla “Settorinoplastica open” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
E’ stato dal 2009 al 2014 dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale A. Gemelli di Roma. Nel 2015 ha lavorato come dirigente medico di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Ospedale “S. Annunziata” di Chieti. Dal 2016 Marianetti svolge attività libera professionale presso gli studi privati di Roma, Milano e Avezzano. 

CURRICULUM