Chi è Tito Marianetti?
Un lungo percorso di formazione, effettuato presso le più prestigiose università internazionali, e tanta gavetta hanno portato il dottor Tito Marianetti a diventare un vero esperto nell’ambito della chirurgia plastica, e più precisamente nel settore della rinoplastica. È anche un personaggio televisivo molto noto, grazie alla sua rubrica su Detto Fatto. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
Biografia di Tito Marianetti
Nato ad Avezzano (in provincia de L’Aquila) il 27 gennaio 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, il dottor Tito Matteo Marianetti sapeva già da bambino quale sarebbe stato il suo futuro. Cresciuto in una famiglia di medici, non ha esitato a seguire le orme dei suoi genitori e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. In seguito si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale alla Sapienza.
Il dottor Marianetti ha proseguito a lungo gli studi, frequentando prestigiose università quali la Texas University e la Universidad Complutense di Madrid. Dopo essere stato per 5 anni dirigente del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Gemelli di Roma, ha iniziato la sua attività da libero professionista: attualmente ha due studi, uno nella capitale e uno ad Avezzano.
Come già detto, il dottor Marianetti è specializzato in rinoplastica, ma si occupa della correzione degli inestetismi dell’intera zona del volto. Per la sua grande competenza, è stato più volte ospite in tv come esperto a Detto Fatto, accanto a Bianca Guaccero. Nel 2019 ha ottenuto una rubrica nella trasmissione In forma con Starbene, di Tessa Gelisio.