VUOI PRENDERE UN APPUNTAMENTO? CHIAMACI


+39 340 971 6706

Indirizzo


CLINICA ASSUNZIONE DI MARIA SANT.MA

via Nomentana 311, 00198 Roma

Scrivici o chiamaci
+39 340 971 6706
info@myrhinoplasty.it

 

Altri studi

STUDIO MARIANETTI

via Sandro Pertini 26, 67051 Avezzano (AQ)

Orari di apertura

Roma Giovedi e Venerdi dalle 14.30 alle 19.00

Avezzano Martedi e Mercoledi dalla 9.00 alle 18.00

Orari per telefonare

Lunedi - Venerdi dalle 9.00 alle 18.00

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? Scrivici un messaggio

FAQ

Le domande più frequenti.
1La prima visita può essere effettuata anche in videoconferenza se vengo da lontano?
La prima visita è necessaria e non può essere sostituita da teleconferenze o telefonate perché è essenziale l’esame clinico del naso ed il primo colloquio tra chirurgo e paziente. Durante l'incontro il Dottor Marianetti elaborerà una simulazione del risultato strutturata sia sulla base del gusto estetico del paziente, sia sulla concreta fattibilità di quanto richiesto. Dubbi e curiosità aggiuntive, come anche le analisi preoperatorie effettuate prima dell'intervento, non richiedono invece un ulteriore incontro e possono essere inviate via email.
2Quali sono gli esami da effettuare prima dell'intervento?
Emocromo completo con formula - Albumina - Glicemia - Azotemia - Elettroliti - Creatininemia - LDH - CPK - GOT - GPT - CHE - Gamma-GT - Fosfatasi alcalina - Prove emocoagulative (PT - PTT - Fibrinogeno) - HbsAg - HCV - Rx Torace - ECG - Esame Urine
3Il giorno antecedente all'intervento vi sono alcuni accorgimenti da seguire?
Coricarsi a stomaco pieno optando per un pasto leggero, evitando di mangiare o bere qualsiasi cosa nelle otto ore antecedenti all'intervento. Evitare l'utilizzo di acido acetilsalicilico (aspirina) e altri farmaci antiinfiammatori non steroidei da una settimana prima dall'intervento.
4Vengo da lontano, una volta operato dopo quanto posso tornare a casa?
E' necessario restare in clinica una sola notte, quella dell'intervento, il giorno seguente, la mattina, si viene dimessi: durante la degenza in clinica può rimanere a dormire un accompagnatore senza costi aggiuntivi. I tamponi non vengono più utilizzati e, di conseguenza, non vi è necessità di rimuoverli. E' necessario rivedersi dopo 6-7 giorni dalla dimissione, di norma il giovedì pomeriggio successivo, per la rimozione dei punti e della mascherina nasale. Nel caso in cui si decidesse in questo periodo di fermarsi a Roma, durante il soggiorno, non si deve stare rinchiusi in hotel, ma, compatibilmente con le condizioni meteo ed indossando un cappello che protegga dal sole, si può già dal giorno dopo l’intervento visitare la città.
5Dopo la rimozione del gessetto quando è necessario rivedersi per un ulteriore controllo?
Dopo aver rimosso la mascherina nasale, verranno applicati dei cerotti sul dorso nasale, fondamentali per permettere alla pelle di adattarsi. Dopo circa 10-15 giorni è necessario effettuare una nuova visita di controllo. I successivi controlli verranno definiti con cadenza bimestrale.
6Quando posso ritenere stabilizzato l'esito dell'operazione di rinoplastica?
L'esito finale è definitivo e stabilizzato ad un anno dall'intervento: nel corso dell'anno, la struttura nasale tenderà progressivamente a sgonfiarsi modificandosi nel corso dei mesi. E' necessario avere molta pazienza, non farsi sopraffare dal panico e dalla fretta di poter giudicare il proprio naso: nonostante la rinoplastica sia un'operazione attualmente poco invasiva e priva di dolori nel post operatorio, rimane pur sempre un intervento serio che comporta un riassestamento graduale e lento del nostro naso. E' molto importante confidare nel rapporto tra medico e paziente.
 
  • Italiano
  • Inglese