naso con la gobba

naso con la gobba

Naso con la gobba

NASO CON LA GOBBA

Il naso con la gobba, o gibbo si presenta con una prominenza sul dorso nasale più o meno pronunciata. Il dorso del naso è costituito da una porzione fissa, quella ossea e da una porzione mobile, cartilaginea.

La gobba nasale è una deformità della parte posteriore del naso che altera l’armonia facciale e aumenta il profilo del viso. La rinoplastica estetica permette la correzione o la riduzione della gobba nasale, lasciando un risultato finale armonico, funzionale ed estetico.

La “gobba” rappresenta una deformità che di solito è accompagnata da una riduzione dell’angolo valvolare e non sempre comporta delle ripercussioni funzionali. Il gibbo può essere di origine congenita, causato da una crescita eccessiva del setto oppure derivante da un trauma. 

Come eliminare la gobba del naso?

La rinoplastica riduttiva della gobba nasale è una procedura chirurgica in cui il dorso del naso viene armonizzato con una riduzione della protrusione nasale.

Per correggere l’aspetto di un naso con la gobba dorsale, lo specialista analizzerà prima il naso nel suo insieme. A volte non basta asportare la gobba ma bisogna anche migliorare la proiezione della punta del naso. Lo specialista in rinoplastica analizzerà la struttura per determinare se la gobba nasale è causata da osso, cartilagine o una combinazione di entrambi.

 

Naso con la gobbaNaso con la gobbaGibbo Naso