Naso grande

Naso Grande

NASO GRANDE

Un naso grande o grosso ha dimensioni generalmente eccessive per la dimensione del volto. Lo stesso può essere caratterizzato da un dorso eccessivamente largo, da una punta importante e globosa o da entrambi gli aspetti. Anche la larghezza delle narici e delle cartilagini alari possono rappresentare un elemento che accentua la grandezza del naso.

L’intervento di rinosettoplastica può correggere le dimensioni del naso, riducendone la struttura anatomica in tutti gli elementi prima indicati. Determinante nell’ottica di un ridimensionamento chirurgico è non asportare eccessivamente le strutture osteo-cartilaginee del naso compromettendone la funzionalità.

La rinoplastica strutturale e conservativa rappresenta oggi l’approccio chirurgico più sicuro per poter correggere l’estetica del naso grosso, mantenendo la funzionalità respiratoria intatta e ottimale.

L’intervento di rinosettoplastica prevede anche la correzione dell’ipertrofia dei turbinati e non contempla l’utilizzo dei tamponi post-intervento, considerati spesso fastidiosi nella rimozione.

Naso Grande