naso stretto

naso stretto

Naso stretto

IL NASO STRETTO

Il naso stretto e piccolo è rappresentato da un dorso nasale di ridotte dimensioni. Per molti questa tipologia di naso rappresenta un ideale estetico da raggiungere. Spesso però la conformazione strutturale del naso iper-ridotto può nascondere difficoltà respiratoria collegata ad una particolare condizione: l’insufficienza o il collasso della valvola nasale interna.

Il naso stretto si presenta fondamentalmente in due situazioni: quando il dorso del naso è particolarmente stretto per natura congenita oppure in seguito ad un trauma o ad un pregresso interevento chirurgico estremamente demoltivo.

L’intervento di settorinoplastica rappresenta la soluzione per correggere gli eventuli problemi funzionali derivanti dalla natura di questa tipologia di naso. La procedura ha l’obiettivo di correggere sia l’estetica che la funzione respiratoria e l’eventule ipertrofia dei turbinati.

In caso in cui il dorso risulti estremamente ridotto per via di un precedente intervento di rinoplastica, sarà necessario sottoporsi ad una rinoplastica di revisione per ripristinare la corretta funzionalità del naso.