Prima e Dopo Rinoplastica Roma

Prima e Dopo Rinoplastica Roma

prima e dopo rinoplastica roma
Indice contenuto

Scopriamo insieme alcuni casi di prima e dopo rinoplastica Roma. Se stai cercando uno specialista per una correzione al naso, affidati al Dott. Tito Marianetti, chirurgo maxillo facciale ultra-focalizzato in questo intervento.

La rinoplastica è un intervento chirurgico eseguito per modificare la forma del naso. Il motivo di questa operazione potrebbe essere quello di cambiare l’aspetto estetico del naso, migliorare la respirazione o entrambi.

Il naso è costituito da osso nella parte superiore e cartilagine nella parte inferiore. La rinoplastica può modificare l’osso e la cartilagine e può quindi intervenire su dimensione, larghezza, lunghezza e proiezione della punta, armonizzandone il profilo e le narici. Si parla di settoplastica quando la procedura riguarda la sola modifica del setto nasale.

Quando un paziente si sottopone a rinoplastica, il chirurgo pianificherà attentamente l’intervento e considererà le caratteristiche facciali, il tipo di pelle e le aspettative del paziente in modo che il risultato sia quello previsto.

Pertanto, lo scopo della correzione tramite rinoplastica è quello di modificarne la forma e le dimensioni per renderlo un naso più armonioso e in linea con la nostra fisionomia facciale.

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Quando è necessaria una rinoplastica?

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica al naso. È “necessario” quando la forma o dimensione del naso non ci soddisfa e ha un impatto emotivo e sociale negativo su di noi. Altro aspetto determinante nell’optare verso questa chirurgia è dato dai problemi funzionali. Una cattiva respirazione e un setto nasale deviato possono essere corretti ripristinando la giusta funzionalità del naso. Anche le narici possono essere armonizzate con l’intervento.

Vediamo insieme alcuni prima e dopo dei problemi più comuni che possono essere corretti con l’intervento di rinosettoplastica:

Rinoplastica Naso con gobba

Rinoplastica chiusaNaso Greco - Tipi di naso

Rinoplastica Roma Naso grande

Rinoplastica Roma Naso a patata

Punta larga nasoRinoplastica aperta

Rinoplastica Roma Naso storto

Setto nasale deviatoRimodellamento del naso

Rinoplastica di revisione 

Rinoplastica Aperta

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Cos’è la rinoplastica ad ultrasuoni?

La rinoplastica ad ultrasuoni è una tecnica chirurgica di rimodellamento nasale in cui vengono utilizzati strumenti e lime mini-invasivi ad ultrasuoni ad alta precisione. Questa tecnica consente un maggiore controllo durante la modellazione e l’incisione delle ossa nasali.

Questo tipo di tecnica consente inoltre al chirurgo di preservare le strutture vitali del dorso nasale con l’intento di ottenere risultati naturali. Tutto ciò consente un miglior risultato estetico e un recupero più rapido con minori complicanze postoperatorie.

La rinoplastica con chirurgia laser permette di aumentare la precisione e ridurre gli effetti collaterali, nonché i tempi di recupero dopo l’intervento al naso.

Oggi c’è molta confusione e disinformazione al riguardo.

I pazienti devono sapere che la rinoplastica ad ultrasuoni differisce dalla rinoplastica convenzionale solo nella fase di frattura ossea. A questo punto, gli strumenti convenzionali vengono sostituiti da uno più nuovo; il bisturi piezoelettrico o piezotomo. Uno strumento che permette di lavorare le ossa del naso in modo più preciso e con meno danni alle parti molli (pelle, tessuto sottocutaneo o cartilagine).

Se vuoi scoprire di più sulla tecniche “no-pain” senza dolore, clicca qui.

Prima e dopo Rinoplastica Roma: il post-operatorio.

Dopo una rinoplastica, il Dott. Tito Marianetti non applica mai i tamponi, molto spesso temuti dai pazienti. Durante la prima settimana successiva viene applicato un piccolo tutore morbido che aiuta a stabilizzare il risultato dell’intervento. Non vengono prescritto anti-dolorifici per l’assenza di dolore.

Se vuoi scoprire di più sul post-operatorio clicca qui.

Rinoplastica prima e dopo

prima e dopo rinoplastica romaprima e dopo rinoplastica roma

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Per quanto tempo sanguina il naso dopo una rinoplastica?

Il sanguinamento dal naso o dall’epistasi dopo la rinoplastica si verifica nell’immediato periodo postoperatorio e non sempre. Tende ad essere lieve e autolimitante, di solito limitato alle prime 48-72 ore.

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Quanto tempo ci vuole per riprendersi dalla rinoplastica?

La degenza in clinica è di una notte. In genere il recupero è pressoché immediato: la mattina seguente all’intervento è possibile riprendere le normali attività come camminare. Nei primi cinque giorni post-operazione si avrà un senso di importante costipazione nasale e leggera ostruzione che andrà scomparendo gradatamente già nella seconda settimana. Il fastidio e la difficoltà a respirare in maniera ottimale sono lievi come anche il gonfiore.

E’ importante evitare attività di contatto e sport che comportano un alto rischio di traumi nasali il primo mese. Il tabacco non va bene in nessun intervento chirurgico. La nicotina riduce il flusso sanguigno necessario per guarire le nostre ferite. Il fumo eccessivo può avere un effetto deleterio sulla guarigione e sulla vascolarizzazione della pelle, specialmente nella rinoplastica aperta.

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Dopo l’operazione quanto tempo impiega una rinoplastica a sgonfiarsi?

Durante le prime due settimane c’è una significativa riduzione dell’edema dopo l’intervento chirurgico. Da quel momento in poi, il naso riduce progressivamente la sua infiammazione fino a 6 mesi, momento in cui il risultato può essere considerato praticamente stabilizzato. Il risultato definitivo sarà comunque al compimento dell’anno.

 

 

Prima e dopo Rinoplastica Roma: Costo di una rinoplastica

Il prezzo di una rinoplastica è molto variabile: un intervento può variare da un minimo di 5000 Euro fino a 9000 Euro per una primaria. Il costo di una revisione invece varia dai 7000 ai 11.000 Euro.

Se hai necessità di effettuare un intervento di rinoplastica a Roma, affidati ad uno specialista ultra formato in questo intervento. Il Dott. Tito Marianetti effettua più di 200 interventi annuali di rinoplastica, visita e opera a Roma in via Nomentana 311.

Non esitate a contattarci. Compila il form e sarai più vicino al cambiamento che desideri

Coindividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *